Il servizio CRM ("Citizen Relationship Management") è rivolto in primo luogo a tutti i cittadini, ma anche agli altri soggetti interessati a conoscere ciò che accade all'interno del comune.
Descrizione
Il CRM è un servizio che, nel pieno delle sue potenzialità, consente all'utente di ricevere le comunicazioni inviate dal comune e di essere contattato per avvisi, informazioni, allerte e allarmi di Protezione Civile.
Approfondimenti
Il comune potrà contattare ed informare gli utenti iscritti al servizio CRM tramite diversi canali, consentendo quindi una comunicazione efficace e diffusa: SMS prioritari, chiamate vocali su numeri fissi e mobili, notifiche di allerta su smartphone APP Municipium, e-mail e social network (Facebook e Twitter). Qualora necessario, ci sarà anche la possibilità di essere avvisati mediante allarmi “parlanti”: non solo in lingua italiana, ma anche in inglese, cinese e arabo.
Le campagne di comunicazione possono attivare - contemporaneamente - più canali per raggiungere la popolazione. La notizia, infatti, può essere caricata automaticamente sulla piattaforma Municipium (sito e app mobile) dell’ente. Recentemente è stata anche introdotta la piena interoperabilità anche con l’applicazione IO (applicazione dei servizi pubblici).
In fase di iscrizione al servizio CRM garantiamo che, in osservanza del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196, i dati personali dell'utente saranno utilizzati esclusivamente per consentirci di fornire il servizio e non saranno divulgati a terzi. Se vuole maggiori informazioni sulla legge che tutela i suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali Le consigliamo di visitare la pagina Privacy.
Una volta effettuato l'accesso con SPID/CIE, all'interno del proprio profilo sarà possibile notare che c’è un selettore di “Consenso” per ogni riferimento di contatto (cellulare, telefono o email). Questo significa che esprimi il tuo consenso personale a essere contattato ANCHE per messaggi NON di Protezione Civile, come comunicazioni che riguardano la vita cittadina, le scadenze amministrative, le manifestazioni o altri avvisi.
Come fare
È possibile iscriversi al servizio eseguendo l'accesso con SPID/CIE, una volta cliccato sul pulsante "Accedi al servizio", e compilando con attenzione tutte le parti del modulo. Ricordati che più sono complete le informazioni che darai e maggiore sarà l'efficacia del Sistema per il tuo comune.
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
L'iscrizione al servizio CRM è totalmente gratuita e non comporta costi.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata. Una volta che è stato effettuato l'accesso con SPID/CIE e si confermano le proprie informazioni personali, si è automaticamente iscritti al servizio CRM.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale